Palazzo Riama Agriresort | Campania

Festa di laurea a Napoli: dove festeggiare

La laurea è uno dei momenti più importanti della vita di uno studente e merita di essere festeggiata in grande stile.
Ora che il traguardo è raggiunto è il momento di scegliere la location nella quale organizzare la festa di laurea perfetta!

Come organizzare una festa di laurea

Organizzare una festa di laurea può sembrare un’impresa complicata, ma con un po’ di pianificazione e creatività, puoi creare un evento indimenticabile per te e i tuoi ospiti. 
Innanzitutto è necessario trovare la location adatta. Una celebrazione importante come la laurea ha bisogno di una vista spettacolare che aiuterà a rendere i festeggiamenti indimenticabili. La terrazza panoramica di Palazzo Riama Agriresort, ad esempio, è lo spazio ideale per ospitare una grande festa. Una vista mozzafiato e del buon cibo, saranno la chiave giusta per la serata perfetta.

Una volta scelto la location, si passa a definire lo stile della festa. Si può optare, ad esempio per un tema più formale, come una cena elegante, o un party con coctkail e buffet.
Il cibo è una parte importante di qualsiasi festa, quindi assicurati di avere un menu che soddisfi tutti i gusti dei tuoi ospiti.

Si passa poi all’intrattenimento: la musica è un elemento fondamentale per creare l’atmosfera giusta per la tua festa di laurea. Scegli la giusta playlist, o prendi in considerazione l’idea di assumere un DJ o una band dal vivo per intrattenere gli ospiti.

Cosa non può mancare ad una festa di Laurea perfetta

Oltre alla location e altri elementi di gusto personale come ad esempio il vestito, ci sono degli elementi che non possono assolutamente mancare ad una festa di laurea.

  • La corona di alloro: da sempre simbolo di questa festa, da indossare durante i festeggiamenti per delle foto ricordo indimenticabili.
  • Palloncini rossi: in una festa di laurea i palloncini devono essere rigorosamente rossi, colore simbolo della laurea.
  • Un invito perfetto: Invita le persone alla tua festa con un biglietto cartaceo, che terranno per conservalo come ricordo.
  • Fiori: I fiori sono i must have alle feste di laurea, è usanza regalare ai neo dottori e dottoresse, un bel mazzo di fiori, magari nelle tonalità del rosso e del bianco.
  • Torta di laurea: la scelta del gusto è ampia e personale, ma se ti rivolgerai ad un cake designer, saprà realizzare un vero e proprio capolavoro legato magari al tuo percorso di laurea.
  • Bomboniere: concludi la festa con un ricordo, un simbolo di quella giornata accompagnata da confetti (anche questi rigorosamente rossi!)

Dove organizzare una festa di laurea

Nel caso della scelta della location per la festa di laurea occorre sempre tener presente il periodo.
Se la laurea sarà nel periodo estivo allora sarebbe bello prendere in considerazione una location all’aperto, come una terrazza appunto. Mentre se è in inverno si può comunque optare per una location al chiuse come un ristorante o una tavernetta, dotate di sale adeguate al vostro numero di ospiti.

ALTRI
articOLI

Iscriviti alla NewsLetter

Resta sempre informato sui nostri eventi e sulle nostre offerte