Palazzo Riama Agriresort | Campania

Ares

L’agriturismo Ares è principalmente rivolto a chi è particolarmente interessato e sensibile ad un rapporto più diretto con la natura e che maggiormente apprezza iniziative ricreative, culturali e folcloristiche legate ad un’area così ricca dal punto di vista naturalistico, storico e paesaggistico.

La nostra idea di agriturismo è sempre stata quella dell’ospitalità in un contesto tranquillo e immerso nel paesaggio flegreo, a cui affiancare una proposta ristorativa segnata dal legame inscindibile fra agricoltura e agriturismo che da sempre ci guida.

La nostra proposta gastronomica utilizza prevalentemente i prodotti ottenuti della nostra azienda agricola, a cui si affiancano i prodotti agroalimentari presenti nello stesso Sistema Territoriale di Sviluppo.

Gli ospiti potranno gustare piatti legati alla tradizione napoletana, preparati nel rispetto delle ricette antiche, che hanno reso la cucina napoletana famosa in tutto il mondo.

Inoltre l’agriturismo ARES consente anche un servizio di ospitalità per tutto l’anno, con la disponibilità di un alloggio e di una sala da pranzo con ampio patio esterno indipendenti l’uno dall’altra.

La valorizzazione della tradizione enogastronomica, e la possibilità di soggiornare in questa splendida area, completano l’offerta dei numerosi itinerari culturali, naturalistici e storico-mitologici
nell’area limitrofa:

1- Itinerario dell’acqua:
Lago di Averno, Baia di Miliscola;
2 – Itinerario storico-archeologico:
Baia, Cuma, Pozzuoli Serapide;
3 – Itinerario naturalistico:
Bosco degli Astroni.

Azienda Agricola Pozzuoli Ares AGriresort

LA TUA VISITA INIZIA QUI

L’azienda agricola Terre di Agnano è situata nell’areale flegreo, tra la Solfatara e la Conca di Agnano, in un sito suggestivo e di grande valenza paesaggistico-ambientale.

L’area che si affaccia sul golfo di Pozzuoli, grazie alla brezza marina, mitiga l’eccessiva esposizione solare, mentre quella che si affaccia sulla Conca di Agnano, è attraversata dai venti provenienti dal mare.


La sua vicinanza con il casello di Agnano della Tangenziale di Napoli e l’ubicazione al centro della conca di Agnano, la rende facilmente raggiungibile sia da tutta la città di Napoli, sia dall’area immediatamente limitrofa.

Grazie alla vicina stazione ferroviaria di Pozzuoli-Solfatara sono assicurati anche i collegamenti con la stazione marittima di Pozzuoli per l’imbarco verso le isole dell’arcipelago campano.


L’azienda agricola Terre di Agnano è specializzata nella coltivazione di alberi da frutta e ortaggi, oltre che nella trasformazione degli stessi e nella produzione di vino DOC Campi Flegrei, dove vengono utilizzate le varietà proprie del territorio, dal Piedirosso alla Falanghina.

Tutti i prodotti, sia freschi che trasformati, vengono venduti in loco direttamente al consumatore.


Terre di Agnano è espressione di due anime, due strutture che si distinguono non solo per posizione, ma anche per offerta: l’agriturismo Ares e l’Agriresort RIAMA.

Iscriviti alla NewsLetter

Resta sempre informato sui nostri eventi e sulle nostre offerte